Giornate Formative ANCI Sicilia

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

200 partecipanti provenienti dalle Amministrazioni di 120 Comuni della Sicilia hanno partecipato alle Giornate Formative Anci Sicilia del 19 Marzo a Palermo e 20 Marzo a Catania, realizzate con il supporto del Consorzio Unipa e-learning.

Scopo formativo delle due giornate è stato quello di trasferire ad amministratori, funzionari e dipendenti degli Enti Locali siciliani le informazioni basilari sulla programmazione europea 2014-2020 (fondi strutturali e fondi a gestione diretta) e del Fundraising per le P.A..
I relatori, prof. Marco Giannotta (Università del Salento) esperto di politiche europee, e prof. Massimo Coen Cagli (Università Lumsa di Roma e Scuola di Fund Raising di Roma) hanno presentato i temi oggetto dei moduli formativi e-learning che saranno messi a disposizione dei dipendenti, amministratori locali e funzionari delle P.A. interessate, nonché di tutti coloro che vorranno approfondire questi argomenti:

1) Corso professionalizzante per l’accesso ai fondi europei http://www.unipaelearning.it/corsi/dettagli.php?id_elemento=47

2) Corso professionalizzante sulle tecniche e gli strumenti del Fund Raising http://www.unipaelearning.it/corsi/dettagli.php?id_elemento=48

I corsi sono solo un primo esempio dei moduli e del materiale didattico che sarà contenuto nella prossima Piattaforma dell’Anci Sicilia per la formazione in e-learning realizzate con il supporto tecnico del Consorzio Unipa e-learning, come preannunciato dal Segretario Generale di Anci Sicilia, Avv. Mario Alvano, in apertura delle due giornate formative di Palermo e Catania.
Nei prossimi giorni Anci Sicilia informerà, con un proprio comunicato stampa, i Comuni associati sulle modalità di accesso in piattaforma per fruire del materiale e-learning.